San Marino. Intervista all’ex Segretario Morri, ora farmacista. San Marino Oggi

San Marino. Intervista all’ex Segretario Morri, ora farmacista. San Marino Oggi

San Marino Oggi: “L’Araba Fenice per far risorgere il paese” /
Romeo Morri: “Un contenitore non solo culturale ma anche politico”

Lui ci crede. Altri gli ricordano che per anni è stato al governo quindi è corresponsabile della crisi, quella made in San Marino. Altri ancora lo stuzzicano affinché ritorni in pista. Lui che fa? Ci sorride sopra, si schernisce ma poi la “vecchia volpe” che é in cuor suo si risveglia. Non è più un politico, ma nel dna c’è ancora quell’amore che dice essergli stato sottratto con una serie di sgarbi ripetuti nel tempo: “Forse davo fastidio”, si auto entusiasma. Parliamo di Romeo Morri, ora farmacista a tempo pieno.

Hanno rispolverato dopo oltre un anno una sua creatura culturale, l’Araba Fenice, come possibile contenitore di un nuovo soggetto politico. Ipotesi credibile dottor Morri?
“Non credo proprio. Sono uscito da quel mondo molto arrabbiato. Alcune mie proposte sull’università, ad esempio, sono state bocciate prima ancora di essere definite nei dettagli. Sono sempre convinto che quelle idee fossero
valide, migliorabili ma non da gettare. Progetti che avrebbero anche fatto fare un balzo in avanti con l’indotto che ne sarebbe derivato al Paese. Invece nulla. Ora mi accorgo che molte mie proposte culturali, ad esempio, sono state confermate, con ovvi tagli per la spending review, ma sono sempre lì. Quindi non erano malvagie del tutto”.

Pare che si tenga molto informato sulla situazione, quindi non è vero che tra lei e la politica sia stato divorzio totale.
“Lavoro in farmacia, ascolto la gente, sento le loro difficoltà nel vissuto quotidiano. Anche non volendo non potrei ignorare cosa accade attorno al banco del piccolo farmacista che ora svolgo con passione”.
(…)

 

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy