San Marino. Is prende le distanze da “una giustizia così ingiusta”

San Marino. Is prende le distanze da “una giustizia così ingiusta”

“È gravissimo e inaccettabile che un giudice mandi in prescrizione 720 procedimenti mentre però si affretta a procedere contro qualcuno o a favore di qualcuno”.

A puntare il dito contro il giudice Morsiani è Indipendenza sammarinese, che in una nota solleva critiche verso la redistribuzione dei carichi di lavoro in Tribunale.

“Ad oggi è legittimo dubitare che possa davvero aver favorito qualcuno: tolto il pool di magistrati e ri-assegnati i fascicoli, infatti, il commissario Morsiani ha potuto prontamente archiviare un procedimento aperto nei confronti della Pierfelici, quello relativo alla denuncia presentata da Carlo Romeo“, manda a dire il movimento.

“Cosa possiamo dire di un magistrato che pare potersi permettere di scegliere quali indagini coltivare, che per pura coincidenza o fatalità sono proprio quelle che sembrano servire a qualcuno per raggiungere i propri scopi, e quali no? Come è possibile e come possiamo tollerarlo?”, domanda Is che, “di fronte a tutto questo”, esprime “la vergogna e la presa di distanza da una giustizia così ingiusta“.

Leggi il testo integrale del comunicato 

——

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
 
 
 
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy