San Marino, Iss. Sui ‘doppi incarichi’, precisazione del direttore Pasini

San Marino, Iss. Sui ‘doppi incarichi’, precisazione del direttore Pasini

San Marino. Sulla questione dei doppi incarichi per dipendenti dell’Iss, sollevata da Sinistra Unita, ha diffuso una  precisazione il direttore generale dello stesso Istituto, Paolo Pasini.

 
“In riferimento all’argomento  “doppi incarichi per dirigenti della Pubblica Amministrazione” apparso sulla stampa, per quanto concerne l’Istituto per la Sicurezza Sociale, si precisa quanto segue:
i doppi incarichi dirigenziali attualmente attribuiti all’interno delle strutture organizzative dell’ISS, sono perfettamente in linea con il decreto 01/2010 e autorizzati dal Congresso di Stato (esempio Direttore di UOC e contemporaneamente Direttore di Dipartimento, o come nel caso di Direttore Generale, Direttore ad interim del Servizio Minori) tali doppi incarichi non producono alcun emolumento aggiuntivo rispetto all’incarico principale posseduto.
    Per quanto concerne l’attività libero professionale di Consulto e Consulenza, questa è prevista nei limiti cui art.3 della legge 153 del 10/12/91 e autorizzata dall’ISS, previa informativa alla Segreteria di Stato competente.
    Invece, non sono consentiti i doppi  incarichi di direzione sussistenti contemporaneamente presso l’ISS e presso strutture private. Attualmente, i casi di pertinenza ISS sono oggetto di verifica per apprenderne l’effettiva sussistenza e la natura dei medesimi.
    A seguito di ciò verranno intrapresi, in quanto applicabili, gli opportuni provvedimenti di legge.”
    
                            IL DIRETTORE GENERALE
                                        – Dott. Paolo Pasini –

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy