San Marino. Istanza d’Arengo educazione sessuale, Segretario Morganti: ‘accogliamo lo spirito della proposta’

San Marino. Istanza d’Arengo educazione sessuale, Segretario Morganti: ‘accogliamo lo spirito della proposta’

Il Segretario Morganti, in una breve nota, comunica che il Consiglio ha accolto lo spirito della proposta contenuta nell’Istanza d’Arengo sull’inserimento dell’educazione sessuale nelle scuole. Ricordiamo che ieri il Consiglio ha comunque respinto tale Istanza.

Il Consiglio Grande e Generale accoglie lo spirito della proposta contenuta nell’Istanza d’Arengo che prevede il potenziamento della didattica legata al tema dell’educazione sessuale nella scuola, argomento affrontato già oggi, ma che richiede una implementazione alla luce dell’ampliarsi delle problematiche connesse al processo di trasformazione della società, alla luce anche dei nuovi diritti e doveri.
A tal fine, considerando la materia trasversale ad una serie di discipline scolastiche, invita la Segreteria di Stato alla Istruzione di elaborare un progetto che, sulla base di tale implementazione, tenga conto dei percorsi attuali e futuri dell’attività didattica coinvolgendo il corpo insegnante nella definizione pratica dei percorsi formativi.

Segretario di Stato Istruzione e Cultura – Giuseppe Maria Morganti

[Comunicato Stampa]


Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy