San Marino. Istanza d’Arengo per franchigia postale e contributi ai partiti. E. Della Balda

San Marino. Istanza d’Arengo per franchigia postale e contributi ai partiti. E. Della Balda

Emilio Della Balda si fa promotore di una istanza d’Arengo per il ripristino della franchigia postale.

                          Franchigia postale e contributi ai partiti

Presenterò, insieme ad altri concittadini, una istanza d’Arengo per chiedere il ripristino della franchigia postale a favore di tutte le associazioni e delle organizzazioni politiche e sindacali al fine di facilitare la comunicazione e l’informazione nei confronti dei cittadini.
Dopo l’abolizione della franchigia, in tutti questi anni è infatti diminuita notevolmente l’informazione a causa dei costi postali che tante associazioni non sono in grado di affrontare avendo limitati mezzi finanziari.
Per evitare facile demagogia a spese dello Stato, proporrò che le minori entrate di bilancio conseguenti al ripristino della franchigia vengano recuperate diminuendo del 20% il contributo pubblico ai partiti che appare eccessivo, specialmente in questo periodo di gravi difficoltà finanziarie.
Spero che il Consiglio G. e G. prenda in attenta considerazione questa istanza, a costo zero per lo Stato, che può essere un notevole contributo alla diffusione delle informazioni, ma anche un forte segnale ai partiti per auto riformarsi, valorizzando il volontariato degli aderenti e alleggerendo le loro strutture che non possono gravare interamente sulle spalle dei contribuenti.
Mi appello, a nome  di tutti i sottoscrittori, alla coscienza dei singoli consiglieri che, pur essendo espressione diretta dei partiti, con un voto favorevole potranno contribuire liberamente a rafforzare la democrazia e a riformare la politica con grandi vantaggi per tutta la comunità sammarinese.
                                                                                          Emilio Della Balda

                                                                                         PER SAN MARINO

[c. s.]

ASCOLTA IL GIORNALE RADIO DI

OGGI

OGGI I

GIORNALI PARLANO
DI

Webcam
Nido del Falco

Meteo San
Marino di N. Montebelli

Vignette

di Ranfo

Accadde oggi, pillola di
storia

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy