San Marino – Italia. Incontro anche ieri su Parco Tecnologico

San Marino – Italia. Incontro anche ieri  su Parco Tecnologico

San Marino Oggi: parco tecnologico: ieri incontro tecnico a Roma. Ora si attende l’ok del neo ministro

Trasferta romana ieri per cinque coordinatori di dipartimento di San Marino (esteri, Industria, Lavoro, Istruzione e Programmazione economica). Al ministero dello sviluppo economico infatti si è tenuto l’incontro tecnico per fare il punto della situazione sul progetto del Parco Scientifico e tecnologico.

Un incontro “costruttivo” e “positivo” riportano i coordinatori in quanto oltre a presentare i dati di uno studio effettuato dopo aver visitato nei mesi scorsi altri parchi tecnologici, si è fatto il punto della situazione e si sono individuate le prossime strategie per dare definitivamente avvio al progetto. Ora il tutto verrà presentato al nuovo ministro italiano, insediatosi ufficialmente proprio ieri dopo che il neo governo Monti ha ottenuto la fiducia anche alla Camera dei Deputati.

Spetterà quindi al neo ministro Corrado Passera la scelta politica sul percorso intrapreso e portato avanti con convinzione dal suo predecessore Paolo Romani come ribadito anche durante la recente visita a San Marino nell’agosto scorso in cui si ufficializzò lo stanziamento di 3 milioni di euro da parte dell’Italia (e di due da parte di San Marino)

 

OGGI I GIORNALI PARLANO
DI

Vignette di Ranfo

Accadde
oggi, pillola di storia

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy