San Marino. L’addio di Paride Andreoli con tanto di comunicazione giudiziaria. La Voce di Romagna

San Marino. L’addio di Paride Andreoli con tanto di comunicazione giudiziaria. La Voce di Romagna

La Voce di Romagna: L’addio fra i veleni di Paride Andreoli / Resa dei conti dei Socialisti, con tanto di avviso di garanzia annunciato: “Nel Paese qualcosa che non va”

Un addio dopo 28 anni di politica attiva è sempre ‘particolare’ di per sè, quello di Paride Andreoli ieri mattina in Consiglio Grande e Generale, pur annunciato da quasi un mese, si è trasformato in una resa dei conti all’interno del Partito Socialista con veleni che hanno travalicato l’aula e investito un po’ tutto.

Ma andiamo con ordine. Prima di motivare la sua decisione di farsi da parte, Andreoli ha denunciato “l’ennesimo attacco” da parte della stampa. O meglio di una testata locale. “A un politico può capitare di subire pressioni. Io ne ho subite molte. E anche di ricevere intimidazioni e avvertimenti. L’ultima ieri sera, denigrazioni e falsità che non hanno limite. Si legge che sarei stato raggiunto da una comunicazione di reato. Fino a poche ore fa non ho ricevuto nulla. Questa mattina, mia moglie ha ricevuto la visita della polizia giudiziaria. Cercavano il sottoscritto. Non ho nulla in mano, nulla da temere. Quando arriva la polizia giudiziaria alla porta possiamo intuire cosa ci può consegnare. Ciò poche ore prima della seduta consiliare. Non desta anche in voi qualche sospetto? Perché proprio oggi che inizia il Consiglio? Come faceva il giornale a scrivere ‘leggiamo dell’avviso di garanzia’ sulle tangenti per l’affaire Tavolucci? Come faceva a sapere, ieri sera, alle 18 o 19? Questa fuga di notizie, che arrivano prima ai giornali che agli interessati. Nel Paese c’è qualcosa che non va. (…)

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy