San Marino. L’aggiornamento meteo di Nicola Montebelli

San Marino. L’aggiornamento meteo di Nicola Montebelli

Dal Centro Previsionale Meteoclimatico della Repubblica di San Marino: temporali, nubi poi sole.

L’Anticiclone delle Azzorre rimane ritirato sull’Atlantico meridionale permettendo al flusso nordatlantico in quota di scorrere indisturbato sui cieli dell’Europa centro-meridionale.
Tale flusso creerà i pressupposti per un quadro meteorologico di spiccata variabilità per tutta la settimana quando giornate soleggiate si alterneranno a giornate con addensamenti nuvolosi e temporali. La temperatura tenderà a restare sotto la media stagionale soprattutto di notte e nelle prime ore della mattina a causa dei venti che scendono dal Nord Europa.
Ricapitolando: oggi aumento delle nubi e acquazzoni, domani e venerdi addensamenti nuvolosi.
Soleggiato nel weekend con temperatura in aumento nei valori massimi, soprattutto domencia quando il caldo si farà sentire.

Aggiornamento delle previsioni

meteo Casole

Il Centro Previsionale Meteoclimatico di San Marino, fondato nel 2003, è il primo e più importante centro meteorologico della Repubblica di San Marino, si avvale di uno staff di meteorologi professionisti capaci di offrire un servizio meteorologico previsionale estremamente preciso e dettagliato, grazie al supporto di un modello previsionale locale basato su dati ensamble su base gfs. san marino meteo previsioni network

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy