San Marino. L’ex ambasciatore Phua accusato anche di ‘cospiracy’ negli Usa. L’informazione di San Marino

San Marino. L’ex ambasciatore Phua accusato anche di ‘cospiracy’ negli Usa. L’informazione di San Marino

Antonio Fabbri – L’informazione di San Marino: Nuova accusa di “cospiracy” negli Usa per ex ambasciatore di San Marino in Montenegro

Il processo a Las Vegas a carico di Paul Phua – l’ex ambasciatore di San Marino in Montenegro citato anche nell’indagine sammarinese, compresa probabilmente la parte ancora secretata che attende risposte a rogatorie inoltrate in mezzo mondo – è fissato per il prossimo primo giugno. Phua è accusato di scommesse illegali sul campionato mondiale di calcio in Brasile del luglio 2014. (…)

Mercoledì scorso i procuratori federali del Nevada hanno aggiunto un’ulteriore denuncia e quindi un ulteriore capo d’accusa a carico di Phua. Si tratta della “cospiracy”, ovvero l’associazione a delinquere. (…)

La difesa, sostenuta dall’avvocato David Chesnoff, pure lui giocatore di poker , ha biasimato la nuova incriminazione avanzata contro Wei Seng “Paul” Phua, etichettandola come “un tentativo last-minute per cercare di far rivivere un caso paralizzato dalla cattiva condotta del bureau”. “L’accusa dell’associazione a delinquere è sempre stata il cavallo di battaglia del procuratore”, ha detto Chesnoff. “Il signor Phua continua tuttavia a proclamare categoricamente la sua innocenza.” (…)

Leggi l’intero articolo di Antonio Fabbri pubblicato il giorno dopo

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy