San Marino. La Business School di Evolution Forum “sposa” la Dallara Academy per il 2023

San Marino. La Business School di Evolution Forum “sposa” la Dallara Academy per il 2023

Venerdì 17 e sabato 18 marzo inizia l’ottavo anno del percorso formativo di alto livello fondato e diretto da Gianluca Spadoni. Sul palco il supervisore scientifico Andrea Pontremoli insieme a Giampaolo Dallara e Ferdinando De Giorgi.

“Oggi il mondo cambia così velocemente e costantemente che nessuno si può permettere di lavorare con quello che ha studiato 10, 20 o 30 anni fa.
Ecco, la nostra scuola d’impresa nasce dalla mia idea di offrire un percorso didattico tenuto da chi fa impresa e pensato per chi fa impresa e vuole continuare a formarsi”.

È questa la definizione che Gianluca Spadoni dà di Evolution Forum Business School, che lui stesso ha fondato nel 2016 e diretto in questi anni. Il percorso formativo è sviluppato su 4 tappe annuali, ciascuna con un focus specifico in un’area strategica del business.

Quest’anno tutte le tappe si svolgeranno all’interno della Dallara Academy di Parma, vera eccellenza italiana nel mondo.

Si parte il 17 e 18 marzo, quando ispirazione e visione saranno le parole chiave, declinate da personaggi straordinari come: Giampaolo Dallara, fondatore dell’omonima casa automobilistica; Andrea Pontremoli, CEO e General Manager di Dallara Automobili che è anche supervisore scientifico di questa ottava edizione; FerdinandoFefèDe Giorgi, che ha vinto praticamente tutti i trofei internazionali esistenti di pallavolo da giocatore prima e allenatore poi.

“Dallara – spiega Spadoni – è veramente un’azienda di cui l’Italia deve andare orgogliosa. Basti pensare che il 27 maggio di ogni anno nello stato americano dell’Indiana si celebra il Dallara Day, unico caso al mondo in cui viene celebrato un imprenditore ancora vivente.

Giampaolo è veramente incredibile. A 87 anni va ancora a lavorare in mezzo ai 20enni ed è solito dire che si sente vivo ogni volta che impara qualcosa di nuovo.

Con Dallara ci legano diversi aspetti. Su tutti la condivisione dei valori aziendali come onestà, curiosità, lealtà. Anche il mettere al centro dell’azienda le persone è una cosa che facciamo entrambi. Così come la ricerca del continuo costante miglioramento.

Poi, un’azienda come Dallara che valorizza così tanto la conoscenza, il capitale invisibile, il capitale umano, per noi è l’habitat naturale.

Aggiungo anche che Andrea Pontremoli è il mio mentore e da due anni è anche il supervisore scientifico della nostra Business School. Parliamo di un professionista che è CEO di Dallara, membro del Cda di Barilla, di Credit Agricole, di Brunello Cucinelli Spa”.

Spadoni racconta anche che chi partecipa oggi alla Business School “è colui che ha capito che imparare non è più una fase della vita, l’idea con cui siamo cresciuti noi, ma una parte della giornata.

Non serve avere un’azienda per partecipare. Consiglio il corso a chi cerca competenze, ma anche ispirazione e una giusta mentalità, al di là della sua professione”.

Per maggiore informazioni https://www.evolutionforumbs.live

Di più sulla Dallara Academy: È un centro polifunzionale che sorge accanto a fianco della fabbrica dell’azienda e ospita diversi spazi tematici. La prima sezione è dedicata alle scuole con laboratori didattici, dove i ragazzi delle scuole medie e superiori possono sperimentare le leggi della fisica, con particolare riferimento all’aerodinamica del veicolo. Una seconda area ospita invece la sede del secondo anno del corso di laurea magistrale in Racing Car Design, una delle sei lauree magistrali della MUNER. Infine una terza sezione ospita le auto storiche della Dallara, una rampa espositiva in cui anche con l’aiuto di una guida si possono ammirare le Indycar che corrono negli Stati Uniti.

Chi è Gianluca Spadoni

Spadoni è imprenditore, autore, ideatore e direttore di percorsi formativi, trainer, docente, speaker. È considerato da molti il trainer italiano più esperto in sales e network marketing.

A soli 19 anni sceglie di farsi strada nel mondo dell’imprenditoria e delle vendite, raggiungendo il vertice della carriera a soli 24 anni. Grazie alla passione per la formazione e all’esperienza maturata sul campo, fonda dapprima Evolution Forum, azienda che eroga corsi e percorsi di formazione professionale e crescita personale. In seguito nasce Innovation Forum, realtà innovativa, flessibile e smart che segue il lancio, la promozione e la gestione digital di aziende, servizi e prodotti.

Oltre 400.000 sono le presenze ai suoi corsi di formazione e decine di milioni le visualizzazioni dei suoi contenuti sulle piattaforme social registrate fino a oggi.

Ha creato e attualmente guida 21 format educativi. È ideatore e conduttore di Evolution Forum Day, il più importante evento ispirazionale presente oggi in Italia.

È specializzato in Soft Skills ed è autore da oltre 40.000 copie vendute.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy