La Business School di Evolution Forum a Rimini ospite di un’eccellenza del territorio: la gelateria La Romana

Venerdì 28 e 29 ottobre terzo appuntamento del 2022 con il percorso formativo di alto livello fondato e diretto da Gianluca Spadoni nel 2016. Tra i relatori Claudio Brachino, Nicola Bertinelli e Carlo Diana.

Un percorso formativo di alto livello, con trainer di standing nazionale, pensato per preparare manager, imprenditori e professionisti alle nuove richieste del mercato e ai suoi repentini mutamenti.

È questo, in estrema sintesi, Evolution Forum Business School, il progetto fondato e diretto da Gianluca Spadoni nel 2016, che il 28 e 29 ottobre prossimi

vedrà la terza tappa del 2022 all’interno del quartier generale de La Romana a Rimini dopo quelle dell’1 e 2 aprile a Parma e del 17 e 18 giugno a Parma e Bardi (PR) .

Il 28 ottobre i relatori saranno: Massimiliano Zucchi, proprietario, insieme al fratello Ivano, de La Romana, gelateria nata nel cuore di Rimini nel 1947; Sara Pedini, imprenditrice titolare della concessionaria Perugia Motori; Claudio Brachino, celebre giornalista, saggista e conduttore televisivo; Nicola Bertinelli, presidente del Consorzio Parmigiano Reggiano; Carlo Diana, socio fondatore di Reset Group e ex Marketing Officer della Juventus.

Il 29 ottobre protagonista sarà Emanuele Maria Sacchi, trainer e autore, esperto in carisma, negoziazione e comunicazione competitiva, che parlerà di come conquistare nuovi clienti.

“La Business School nasce nel 2016 – racconta Spadoni, imprenditore, autore e trainer con oltre 20 anni di esperienza – dall’esigenza di possedere competenze aggiornate e strumenti nuovi da poter fornire a chiunque abbia una Partita IVA o svolga un ruolo manageriale all’interno di un’azienda per migliorarne il posizionamento e la cultura commerciale.

Sono richieste che abbiamo riscontrato negli anni in innumerevoli viaggi nelle aule su e giù per lo Stivale”.

D’altronde il mondo del lavoro sta cambiando e i professionisti di oggi necessitano di competenze funzionali a questo nuovo mercato. Una volta bastava eccellere nelle competenze tecniche, le Hard Skills.

Oggi occorre anche avere piena padronanza delle cosiddette Soft Skills, ovvero in tutte quelle abilità trasversali e personali, come il carattere e la comunicazione, o gli aspetti che rendono efficaci e produttive le interazioni con gli altri, sia sul posto di lavoro che nella vita privata.

Il percorso formativo annuale è composto da 4 incontri da 2 giorni che prevedono l’alternarsi di educazione e istruzione. Cioè l’alternarsi di contenuti che creano consapevolezza sul perché fare qualcosa e contenuti che spiegheranno che   e fare nel pratico e come farlo.

L’appuntamento di fine ottobre è il terzo del 2022 ed avrà come focus marketing e creazione di valore. Verrà spiegato come trasmettere valore, ad integrare l’online con l’offline e a padroneggiare il concetto del “win-win”.

Per maggiore informazioni https://www.evolutionforumbs.live/bs-2023-1

Di più sulla gelateria La Romana: nasce nel cuore del centro storico di Rimini nel 1947 prendendo il nome dalla figlia del primo proprietario e fondatore. Dopo pochi anni Vito Zucchi, capostipite della famiglia, rilevò l’attività e grazie alla sua fervida fantasia basandosi sui pochi ingredienti presenti allora realizzò una vasta gamma di gusti di qualità, ancora realizzati nei punti vendita. Oggi ha un fatturato di 29 milioni di euro e 57 negozi, 40 in Italia e 17 nel resto del mondo.

Chi è Gianluca Spadoni

Spadoni è imprenditore, autore, ideatore e direttore di percorsi formativi, trainer, docente, speaker. È considerato da molti il trainer italiano più esperto in sales e network marketing.

A soli 19 anni sceglie di farsi strada nel mondo dell’imprenditoria e delle vendite,  raggiungendo il vertice della carriera a soli 24 anni. Grazie alla passione per la formazione e all’esperienza maturata sul campo, fonda dapprima Evolution Forum, azienda che eroga corsi e percorsi di formazione professionale e crescita personale. In seguito nasce Innovation Forum, realtà innovativa, flessibile e smart che segue il lancio, la promozione e la gestione digital di aziende, servizi e prodotti.

Oltre 400.000 sono le presenze ai suoi corsi di formazione e decine di milioni le visualizzazioni dei suoi contenuti sulle piattaforme social registrate fino a oggi.

Ha creato e attualmente guida 21 format educativi. È ideatore e conduttore di Evolution Forum Day, il più importante evento ispirazionale presente oggi in Italia.

È specializzato in Soft Skills ed è autore da oltre 40.000 copie vendute.

 

 

Cosa e come

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy