Gianluca Spadoni lancia la prima realtà di San Marino a commercializzare i propri NFT

Si chiama “Humanification”, a sottolineare l’unione tra il digitale e le persone.

È l’NFT che sarà lanciato il 13 giugno 2022 da Gianluca Spadoni con le aziende sammarinesi  Innovation Forum ed Evolution Forum.

“Sarà questo il primo NFT commercializzato da una azienda del Titano – si legge in una nota -. Spadoni è professionista, docente e imprenditore ed è considerato da molti il trainer italiano più esperto in sales e network marketing. Oltre 400.000 sono le presenze ai suoi corsi di formazione e decine di milioni le visualizzazioni dei suoi contenuti sulle piattaforme social registrate fino a oggi. È fondatore prima di Evolution Forum, con l’obiettivo di insegnare, diffondere e praticare la formazione professionale e la crescita personale; e in seguito di Innovation Forum, con l’obiettivo di realizzare progetti e attività innovative, per un verso nelle attività formative, per altro verso in direzione di tutte le nuove possibilità ed opportunità derivanti dalla rivoluzione digitale in continua evoluzione. Proprio per questo motivo non poteva non restare affascinato dal mondo degli NFT”.

“Vogliamo costruire una community che possa scambiare valore – spiega Gianluca Spadoni – come personalmente faccio da 27 anni di cui 10 con la nostra azienda. Vogliamo trovare un modo per poter condividere la nostra creatività e penso che l’abbiamo trovato. Si tratta di fare qualcosa di nuovo, insieme. Il nostro intento è quello di creare una community con persone che vogliono conoscere l’evoluzione in corso, il web 3.0, che vogliono formarsi e informarsi, che desiderano immergersi in maniera concreta in un ambiente che offra continui stimoli. Abbiamo identificato nello strumento NFT tutto il potenziale della nostra filosofia e pensiamo possa essere un mezzo perfetto di condivisione di un valore che porta avanti l’idea del far parte di un noi”.

Il lancio del progetto avverrà online il 13 giugno 2022 alle ore 21 in un evento a cui è possibile partecipare previa registrazione al seguente link: https://bit.ly/3zb9kJQ.

Cosa è un NFT

Se c’è una parola che sempre più insistentemente viene ripetuta, letta, ascoltata tra gli appassionati di tecnologia e innovazione quella è certamente NFT.

Per la precisione è la sigla di Non Fungible Token, in italiano token non fungibili ovvero non sostituibili con nessun altro bene.

Detta nel modo più semplice possibile si tratta di certificati di autenticità per file digitali. Gli NFT sono oggetti unici verificati e protetti da una blockchain, la stessa tecnologia utilizzata per le criptovalute. Oltre all’originalità certificano anche la proprietà di un particolare tipo di oggetto da collezione digitale.

Di più su Gianluca Spadoni

Imprenditore, autore, ideatore e direttore di percorsi formativi, trainer, docente, speaker. A soli 19 anni sceglie di farsi strada nel mondo dell’imprenditoria e delle vendite, raggiungendo il vertice della carriera a soli 24 anni. Grazie alla passione per la formazione e all’esperienza maturata sul campo, nel 2012 fonda Evolution Forum, azienda che eroga corsi e percorsi di formazione professionale e crescita personale. Ha creato e attualmente guida 21 format educativi. È ideatore e conduttore di Evolution Forum Day, il più importante evento ispirazionale presente oggi in Italia. È specializzato in Soft Skills ed è autore da oltre 40.000 copie vendute.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy