Stefano Cassani è il nuovo allenatore del Victor San Marino

Il Victor San Marino cambia tecnico e sceglie Stefano Cassani per la guida della prima squadra per la prossima stagione.

Il neo allenatore biancazzurro, figlio di Davide Cassani, ex Commissario tecnico della Nazionale italiana di ciclismo, subentra a Gianni D’Amore dopo l’esperienza di un anno sulla panchina della Del Duca Grama nel campionato di Eccellenza.

Cassani, nato a Faenza nel 1989, ha iniziato la carriera di tecnico allenando nei settori giovanili di Solarolo e Sparta Castelbolognese. Da subentrante, a soli 24 anni, ha conquistato la salvezza in Prima Categoria a Castelbolognese. Poi è stato collaboratore tecnico al Cesena con le formazioni under 17 A e B; ha anche allenato per 4 stagioni gli Allievi Nazionali del Ravenna.

Nella stagione 2020/2021 sotto la supervisione del responsabile organizzativo del settore giovanile, Matteo Roguletti, ha guidato gli Allievi Nazionali del Fano ottenendo grandi risultati sul campo e lanciando giocatori promettenti. Dopo l’addio del tecnico Flavio Destro, Cassani è diventato il vice allenatore di Alessio Tacchinardi, ex calciatore della Juventus e della Nazionale italiana. Purtroppo però era troppo difficile evitare la retrocessione in serie D, arrivata ai playout.

Nella scorsa stagione Cassani ha portato alla salvezza la Del Duca Grama, la squadra più giovane dell’Eccellenza. Ha terminato al 6° posto con 31 punti nello stesso girone in cui il Victor San Marino, al suo primo anno di vita, è arrivato secondo.

Queste le prime parole di Stefano Cassani da neo allenatore: “È una grande soddisfazione per me entrare in questa realtà così ambiziosa ho incontrato subito un clima positivo. È una sfida estremamente stimolante entrare in una squadra che ha fatto così bene l’anno scorso. Voglio ringraziare tutta la dirigenza, il presidente Luca Della Balda e il direttore sportivo Gianluca Bollini per la stima che mi hanno fatto percepire in questi giorni“.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy