Evolution Forum Day: a San Patrignano l’evento dell’anno per ispirare il miglioramento

Prendere ispirazione da trainer di altissimo livello, all’interno di una location fantastica in cui si respira energia positiva e voglia di migliorarsi, guidati dall’organizzazione punto di riferimento in Italia per formazione e crescita personale.

È ciò che rappresenta l’Evolution Forum Day, evento unico nel suo genere che si tiene sabato 26 novembre presso l’auditorium della comunità di recupero di San Patrignano.
Un appuntamento che quest’anno giunge alla 25esima edizione, a certificarne la validità e l’impatto che ha avuto e continua ad avere su chi vi partecipa.

“Possiamo dire che è l’evento annuale dedicato alle persone che portano avanti una filosofia di resilienza – racconta Gianluca Spadoni, l’ideatore e presentatore della giornata – ovvero la capacità di fare fronte in maniera positiva a eventi traumatici, di riorganizzare positivamente la propria vita dinanzi alle difficoltà, di ricostruirsi restando sensibili alle opportunità positive che la vita offre, senza alienare la propria identità. Evolution Forum Day è nato proprio per diffondere questo messaggio. Con questo evento vogliamo aiutare le persone a coltivare il desiderio della conoscenza e del miglioramento, trasmettendo la positività che mai come oggi serve per cavalcare questo periodo di difficoltà.

Secondo me – aggiunge Spadoni – l’obiettivo che ci prefiggiamo è aiutare le persone a migliorarsi, e ogni anno lo facciamo focalizzandoci su un diverso tema attuale dell’edizione in corso.
Quest’anno si parla di COLTIVARE PER DURARE: idee – persone – futuro, un concetto in cui viene racchiuso tutto il senso di Evolution Forum Day”.

Tra i protagonisti di questa edizione ci sono alcuni dei formatori più forti d’Italia, come Max Damioli ed Emanuele Maria Sacchi, ma anche due stelle dello sport del Belpaese, Josefa Idem e Giovanni Guidetti, e il filosofo Salvatore Natoli.

Nelle 24 edizioni passate Evolution Forum Day ha ospitato più di 160 celebrità tra cui Alex Zanardi, Aldo Cazzullo, Alessia Lanza, Siniša Mihajlovic, Enzo Iacchetti, Ciro Ferrara, Fabio Cannavaro, Martin Castrogiovanni, Brunello Cucinelli, Julio Velasco. Ha prodotto oltre 180 di ore di formazione fruite da più di 13.000 partecipanti.

Ecco tutti i trainer

Gianluca Spadoni: Ideatore e conduttore di Evolution Forum Day. È Imprenditore, autore, direttore didattico, trainer e docente. È uno dei principali trainer per le reti commerciali tradizionali e il punto di riferimento in Italia nell’ambito del Network Marketing. Ad oggi ha formato oltre 350 mila professionisti in tutta Italia.

Emanuele Maria Sacchi: Maggior esperto europeo di carisma e uno dei più apprezzati esperti internazionali di leadership, negoziazione e comunicazione competitiva. Collabora con aziende di 19 Paesi diversi ed è “best trainer” di importanti multinazionali, molte delle quali sono inserite nella top 500 a livello mondiale.

Max Damioli: Performance Coach a indirizzo Ipnotico Costruttivista è Co-fondatore della Scuola Skills di Respiro. Allena atleti di livello internazionale e lavora per aziende multinazionali in Italia e all’Estero. Partecipa come speaker di successo ai maggiori eventi formativi e convention dal 1981.

Licia Consoli: Iscritta al registro nazionale orientatori ASNOR, è esperta di orientamento e career guidance. Aiuta le persone a fare il punto sulla loro vita lavorativa, a prendere consapevolezza della propria professionalità e a capire se e come ha senso investire in formazione.

Josefa Idem: Psicologa del lavoro e dello sport, Formatrice e motivational speaker, Olimpionica di canoa. Campionessa mondiale e olimpica nella specialità del kayak individuale. Dal 1990 vive e ha gareggiato a livello internazionale per l’Italia. Ha vinto 38 medaglie tra Giochi olimpici, mondiali ed europei, partecipato a 8 edizioni delle Olimpiadi, Los Angeles nell’84 a Londra nel 2012. È stata Ministro per le pari opportunità, lo sport e le politiche giovanili del governo italiano.

Giovanni Guidetti: allenatore di pallavolo per squadre nazionali di tutto il mondo inclusi Stati Uniti d’America, Bulgaria, Germania e Olanda. Ha partecipato a tutte le competizioni internazionali di massimo livello; sotto la sua guida la nazionale turca si è qualificata per le Olimpiadi di Tokyo 2021 e ha raggiunto i quarti per la prima volta nella storia delle Olimpiadi. Guidetti è un pioniere per quanto riguarda progetti sociali che hanno come protagoniste le ragazze: il suo impegno è volto alla loro responsabilizzazione e a un accesso più equo al mondo dello sport, con il relativo abbattimento delle attuali barriere che le vedono coinvolte.

Salvatore Natoli: Filosofo e accademico italiano, tra i principali protagonisti del dibattito filosofico contemporaneo. Nella sua ricerca ha preso in esame passioni e affetti, ha rivolto la sua attenzione al senso del divino nell’epoca della tecnica e alla possibilità di un’etica che sappia confrontarsi con il rapporto tra felicità e virtù. Ha indagato la teoria dell’azione e dalle forme del fare, dove l’agire non è un semplice fare, ma consiste più propriamente nel conferire senso a quel che si fa. Ha scritto oltre 45 saggi.

Per maggiori informazioni https://evolutionforumday.live/2022-a

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy