San Marino. La Commissione Lavoro approva la regolamentazione per gli amministratori di Società di capitali senza dipendenti

San Marino. La Commissione Lavoro approva la regolamentazione per gli amministratori di Società di capitali senza dipendenti

La Commissione si è espressa con unanime voto favorevole

La Segreteria di Stato per il Lavoro segnala che “nella seduta di ieri 23 novembre 2023 la Commissione Lavoro, sentita la proposta della Segreteria di Stato per il Lavoro in merito all’adozione di apposita regolamentazione per gli amministratori di Società di capitali senza dipendenti, ha approvato all’unanimità il documento che regola il rapporto di lavoro degli amministratori con inquadramento come operativi, individuando i criteri fondamentali per l’esenzione e in particolare i codici ateco delle attività che potranno beneficiare delle esenzioni, nonché il limite di fatturato. Nella stessa commissione è stata anche definita la deroga prevista dalla normativa vigente in merito ai limiti per i distacchi nel settore edile“.

«Sono particolarmente soddisfatto dell’approvazione di questo documento, che rappresenta – spiega il Segretario Lonfernini – un ulteriore tassello al completamento del percorso riformatore del mercato del lavoro. Un importante strumento, il regolamento, a disposizione di tutti gli operatori delle società citate».

La Segreteria di Stato precisa che “Gli uffici preposti produrranno nei prossimi giorni una circolare informativa per tutti gli operatori economici“.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy