San Marino. La crisi economica miete altre vittime. San Marino Oggi

San Marino. La crisi economica miete altre vittime. San Marino Oggi

La politica, dopo la batosta della commissione antimafia, prova a rinnovarsi, ma i problemi reali rimangono; uno di questi è la continua perdita di posti di lavoro e l’aumento della disoccupazione

San Marino Oggi: La crisi si fa ancora sentire: otto richieste di mobilità da inizio mese / L’allarme del sindacato già la scorsa settimana: “Centinaia i lavoratori a rischio”

(…) Ci sono infatti diverse aziende con richiesta di Cassa integrazione e che prevedono anche dei ridimensionamenti di personale. Di qui l’allarme lanciato da Felici che parla di “problema serio”. E dalla lettura delle delibere del Congresso di stato si può notare un anticipo di questo allarme.

Nelle prime due sedute di settembre, tra le delibere pubblicate (che non sono ancora la totalità di quelle adottate dal governo) ci sono già otto richieste di mobilità. A parte la mobilità per i dipendenti della San Marino Investimenti, società posta in liquidazione coatta amministrativa, le altre richieste di mobilità riguardano la mpr srl, la Pars trading srl, la Oltre il Giardino srl, la Stefanelli Costruzioni srl, la Titan Group service srl, la Esse Zeta Spa e infine la s.m. Cromec srl.

 

 

 

Ascolta il giornale radio di oggi

 

Oggi i Giornali parlano di…

Webcam Nido del Falco

Meteo San Marino di N. Montebelli

Vignette di Ranfo

Accadde oggi, pillola di storia

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy