San Marino. La CSU bacchetta Barroso: ‘si cambi strada’. La Tribuna Sammarinese

San Marino. La CSU bacchetta Barroso: ‘si cambi strada’. La Tribuna Sammarinese

La Tribuna Sammarinese: CSdl e Cdls delusi dall’intervento di Josè Manuel Barroso al Comitato Esecutivo della Confederazione Europea dei sindacati /
I sindacati all’Europa: “Si cambi strada”
 

Ha sostanzialmente deluso le attese l’intervento del presidente della Commissione Europea José Manuel Barroso ai lavori del Comitato Esecutivo della Confederazione Europea dei Sindacati”. E’ secco il giudizio dei sindacati in seguito all’intervento di Barroso in una riunione alla quale hanno partecipato Gilberto Piermattei, Vice Segretario CSdL, e Mirco Battazza, Segretario Generale Aggiunto CDLS.

“Barroso – si legge nella nota – ha attribuito la responsabilità delle politiche di austerity che soffocano l’Europa esclusivamente ai comportamenti dei Governi dei singoli stati, che non hanno adottato politiche rigorose di bilancio e hanno dissipato grandi risorse anche a causa della corruzione. Anziché tutelare le condizioni dei cittadini, la Commissione Europa ha adottato politiche restrittive e recessive, che hanno impoverito le popolazioni, fatto aumentare la disoccupazione e ridotto lo stato sociale, preoccupandosi unicamente delle condizioni dei bilanci pubblici e ponendo condizioni severissime per il loro ripianamento”. (…)

 

Ascolta il giornale radio di oggi

Oggi i Giornali parlano di…

Meteo San Marino di N. Montebelli

Vignette di Ranfo

Accadde oggi, pillola di storia

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy