San Marino. La diagnosi di Elego: “C’è dipendenza dalla poltrona, va curata”

San Marino. La diagnosi di Elego: “C’è dipendenza dalla poltrona, va curata”

“Il momento di ricostruire è arrivato”.

A suonare la carica è Elego, che in una nota invita i politici e il governo di San Marino a “scrivere un’altra storia, curare la dipendenza dalla poltrona e condurre la vita sana della correttezza”.

“Se San Marino oggi è al collasso, il motivo è che gli ultimi governi (e i politici) hanno seminato un’azione sempre più scollegata e distante dalla cittadinanza, fino a non essere stati più in grado di affrontare i problemi del Paese, né di promuovere politiche in grado di ridare slancio e prospettive – manda a dire il movimento politico -. Siamo consapevoli di quanto l’impatto sia difficoltoso, ma noi non temiamo il rischio di precipitare: noi temiamo quelle pericolose improvvisazioni che ci hanno portato fin qui”.

La politica, a detta di Elego, “deve aumentare gli sforzi e richiamare a sé tutte le realtà sociali ed economiche, deve mettere a punto una progettualità concreta che riesca realmente a far superare i momenti critici che stiamo attraversando”. 

Leggi il testo integrale del comunicato

——

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
 
 
 
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy