San Marino. La federazione balestrieri da’ il via alle Giornate Medioevali

San Marino. La federazione balestrieri da’ il via alle Giornate Medioevali

Giovedì sera 26 luglio 2012 alle ore 21,00 la Federazione Balestrieri Sammarinesi da il via alle Giornate Medioevali.
L’apertura prevede lo spettacolo del Gruppo Sbandieratori e Musici che per l’occasione festeggiano i 30 anni dalla loro nascita.
Era il 1982 quando con l’aiuto degli amici di Sansepolcro, primi maestri nell’arte della bandiera prese vita il Gruppo Sbandieratori della Federazione Balestrieri Sammarinesi.
All’interno dello spettacolo di giovedì sera si esibiranno alcuni degli ex sbandieratori e Musici che hanno contribuito a rendere il Gruppo famoso in tutto il mondo; durante la serata si vedrà anche quella che è stata l’evoluzione dei costumi divenuti fedele riproduzione del tardo medioevo.
Scenderanno in piazza anche tanti nuovi piccoli sbandieratori che sono il simbolo del rinnovamento che tanti tanti giovani hanno garantito negli anni: centinaia di ragazzi infatti hanno vestito i costumi da Sbandieratori, Tamburini e Trombettiere in questi 30 anni.
Sarà presente in piazza anche una delegazione degli Sbandieratori di Sansepolcro in costume in segno dell’amicizia che lega i due sodalizi.
In quegli anni il responsabile del progetto all’interno della Federazione Balestrieri è stato il Vice Presidente di allora Amedeo Venerucci al quale ancora oggi va il ringraziamento di tutti i ragazzi per aver saputo gestire al meglio questa bella realtà.
Il Gruppo Sbandieratori e Musici della Federazione Balestrieri Sammarinesi invita tutta la popolazione ad assistere allo spettacolo di giovedì sera per festeggiare insieme questi meravigliosi 30 anni di vita.              
  [c.s.]

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy