San Marino. “La notte della Repubblica non è lontana. Governo inconsapevole dell’emergenza”

San Marino. “La notte della Repubblica non è lontana. Governo inconsapevole dell’emergenza”

“La notte della Repubblica non è lontana. Governo inconsapevole dell’emergenza”

Roberto Giorgetti: San Marino nel giro di due anni si è indebitata enormemente senza avere un percorso per restituire quanto avuto in prestito”

Riceviamo e pubblichiamo: La Repubblica di San Marino è un micro stato racchiuso nel territorio dello Stato Italiano. In virtù del buon senso dei propri governanti, della fortuna e di circostanze storiche favorevoli, è riuscito a conservare la propria indipendenza attraverso i secoli. Anche se, con il passare del tempo, sempre più integrato con la realtà più ampia della comunità internazionale strutturata in disparate organizzazioni e agenzie. Un piccolo miracolo, spesso poco compreso o comunque dato per scontato dagli stessi Sammarinesi. Di momenti difficili la storia sammarinese ne ha visti molti. In diverse occasioni abbiamo rischiato la perdita definitiva della nostra indipendenza, non solo durante la famigerata occupazione Alberoniana. (…)

Tratto da L’informazione di San Marino

——

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
 
 
 
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy