San Marino. La Serenissima: “I soldi dei bond per ripagare Carisp, Cargill e Banca Centrale”

San Marino. La Serenissima: “I soldi dei bond per ripagare Carisp, Cargill e Banca Centrale”

“I soldi dei bond per ripagare Carisp, Cargill e Banca Centrale”

Ecco cosa farà il governo con i soldi ottenuti dai Titoli di Stato: ristrutturare gli asset di Cassa, rimborsare l’Istituto di Via del Voltone e anche la società statunitense per il Prestito Ponte

Mentre si attende ancora l’inizio della campagna vaccinale, la notizia positiva per il nostro Stato pare essere il buon esito del road show che ha permesso al nostro Paese di piazzare l’equivalente di 340 milioni di euro tramite un Bond di Stato. Cerchiamo di fare chiarezza. Che cos’è il road show e cosa sono i Bond di Stato – Il road show è una serie di incontri ufficiali e programmati nei quali una società, o nel nostro caso uno Stato, che è in procinto di piazzare titoli sul mercato azionario, viene presentato ufficialmente agli analisti e agli investitori istituzionali che possono in quella sede manifestare il loro interesse. (…)

Tratto da La Serenissima

——

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
 
 
 
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy