San Marino. La sfida, fra giovani, del sottopassaggio

San Marino. La sfida, fra giovani,  del sottopassaggio

David Oddone di L’Informazione di San Marino:   folle corsa a tre verso il sottopasso: giovani rischiano la vita

Una corsa fra ragazzi ha rischiato di avere serie conseguenze. Tutto è accaduto ieri mattina intorno alle cinque. Un gruppo di sammarinesi a bordo di tre auto stava facendo ritorno presumibilmente da una notte passata a divertirsi in Riviera. Il trio, una volta arrivato nei pressi del sottopasso dell’Atlante, ha ben pensato di dare vita ad una sorta di inseguimento, scaturito nell’imboccare il sottopasso stesso ad una velocità esagerata. Una gara che non è passata inosservata allo sguardo vigile di un residente. Fatto sta che mentre uno dei ragazzi ha in qualche modo mollato il gas, rendendosi evidentemente conto che poteva farsi davvero male, gli altri due mezzi hanno proseguito nella folle corsa.

Il risultato è che mentre un’auto è passata indenne, l’altra ci ha rimesso la fiancata. Non solo: uno degli occupanti del veicolo si è fatto male alla testa finendo a sbattere contro il finestrino, tanto da dover necessitare delle cure del pronto soccorso. Nulla di grave tuttavia, ma poteva decisamente finire molto, ma molto peggio. Non sappiamo se chi era al volante era anche ubriaco, di certo in nessun caso un comportamento del genere può essere tollerato, visto che si rischia di diventare un serio pericolo per se stessi, ma soprattutto per gli altri utenti della strada.

“Non è la prima volta – ci spiega il nostro lettore – che assisto a questo genere di gare nel sottopasso. Prima o poi qualcuno rischia di farsi davvero male, ci dovrebbero essere maggiori controlli”. D’altra parte i controlli ci sono e non è così facile poter intervenire. Non è una questione di forze dell’ordine su strada, ma di testa. E quando quella non c’è, tutto è più difficile.

 

ASCOLTA IL GIORNALE RADIO DI OGGI

Webcam
Nido del Falco

Meteo San
Marino di N. Montebelli

OGGI I GIORNALI PARLANO
DI

Vignette di Ranfo

Accadde
oggi, pillola di storia

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy