San Marino. L’appello di Attiva-Mente: “Cerchiamo un luogo per svolgere le nostre attività sociali”

San Marino. L’appello di Attiva-Mente: “Cerchiamo un luogo per svolgere le nostre attività sociali”

“Cerchiamo un luogo da gestire in cui le persone con o senza disabilità possano accedere facilmente, per conoscere e partecipare alle varie iniziative sportive, sociali e culturali. Impegnata da molti anni sul tema dei diritti e della piena partecipazione delle persone con disabilità, tuttavia, il lavoro dell’associazione sammarinese è stato sempre limitato dalla mancanza di una sede adeguata e permanente”.

E’ questo l’appello che arriva dal Consiglio Direttivo dell’associazione Attiva-Mente.

“Le sfide dell’accessibilità e della mancanza di spazi proporzionati rappresentano un ostacolo significativo per la nostra missione. Molti dei nostri membri e le loro famiglie affrontano già sfide considerevoli, e dover affrontare la difficoltà di accedere anche a servizi e risorse cruciali, come un luogo in cui potersi autonomamente riunire e incontrarsi è evidentemente un ulteriore problema.

Rivolgiamo, pertanto, un appello alle Istituzioni pubbliche, agli enti privati e a tutti i cittadini per trovare in territorio una sede disponibile ed accessibile anche sotto il profilo delle tariffe di affitto.

Una sede adeguata ci consentirebbe di ampliare e migliorare la nostra capacità di supporto e rafforzare il lavoro di empowerment, incoraggiando le persone con disabilità e le loro famiglie, incrementando la loro presenza nella vita pubblica, e di advocacy, collaborando con le Istituzioni per l’affermazione dei diritti e dei principi su base di uguaglianza.

Preghiamo chiunque avesse un’idea, un interesse, una risorsa o un contributo da offrire, di mettersi in contatto con noi”.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy