San Marino. Le congratulazioni del Pdcs al Presidente Mattarella

San Marino. Le congratulazioni del Pdcs al Presidente Mattarella

Riceviamo e pubblichiamo.
Il Partito Democratico Cristiano Sammarinese desidera esprimere le propria soddisfazione per la nomina dell’amico Sergio Mattarella quale 12° Presidente della Repubblica Italiana.
La lunga attività politico-istituzionale, iniziata nei primi anni ‘80, ne evidenzia il profondo senso delle Istituzioni e la fedeltà ai vari incarichi ricoperti a servizio del proprio Paese.
L’esperienza vissuta nella Democrazia Cristiana Italiana, fino a metà degli anni ’90, e nei Partiti di area popolare, negli anni successivi, rivelano un patrimonio culturale ed un attivo impegno sempre vissuto a partire dai valori della Dottrina Sociale della Chiesa.
Nel 1991, il PDCS ebbe l’onore di avere Sergio Mattarella quale proprio ospite ad un Convegno che aveva a tema proprio “i valori, la società e lo Stato”. Uno degli impegni espressi dal relatore fu che «a partire dall’individuo, e quindi dalle formazioni sociali, nel rapporto tra società e Stato, lo Stato fosse sempre più Istituzione e più capace di coinvolgere e rendere protagonisti i singoli cittadini».
Oggi, 24 anni dopo, il PDCS rinnova i propri auspici al Presidente Mattarella, affinché que-sto proposito si attualizzi per la Repubblica Italiana e tutti i suoi cittadini, anche grazie al proprio incarico alla Suprema Magistratura.

L’Ufficio Stampa del PDCS

San Marino, 2 febbraio 2015

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy