San Marino. Le domeniche nel Castello

San Marino. Le domeniche nel Castello

GRANDE SUCCESSO PER LE DOMENICHE NEL CASTELLO

Conclusa con un buon  consenso di pubblico, la manifestazione proposta dalla Biblioteca Popolare di Serravalle “LE DOMENICHE NEL CASTELLO” 11^ Edizione.

Domenica scorsa 3 Febbraio l’opera “MADAMA BUTTERFLY di Giacomo Puccini, sapientemente presentata da Luciano Muccioli, con gli approfondimenti apprezzatissimi del M° Ubaldo Fabbri e le arie dal vivo dei cantanti Monica Boschetti, soprano, e Tamta Tarieli, mezzosoprano, ha visto la bella e capiente Sala Polivalente di Serravalle, recentemente ristrutturata,  gremita di un numerosissimo pubblico  attento e appassionato, e di numerosi ospiti illustri tra i quali il Segretario di Stato alla Sanità e Sicurezza Sociale Francesco Mussoni, S.E. Dr. Giorgio Girelli, Ambasciatore di San Marino in Turchia, la Signora Franca Fresi Stolfi, Presidente del Kiwanis Club di San Marino, ed altri.

L’iniziativa ha potuto contare anche quest’anno sul Patrocinio della Segreteria di Stato per l’Istruzione e Cultura, della Giunta del Castello di Serravalle e con la collaborazione del Centro Sociale S. Andrea.

La formula ideata dall’amico Luciano Muccioli (con il supporto tecnico della Banda di Serravalle) ha incontrato – con la sua semplicità e originalità – il favore di tanti appassionati e di numerosi giovani che si avvicinano per la prima volta senza timore al melodramma italiano famoso nel mondo. Grande importanza per la buona riuscita della manifestazione musicale è stato l’appoggio sostanziale ancora una volta concesso dall’Ente Cassa di Faetano, che ogni anno si dimostra sensibile e attento, e la presenza del M° Ubaldo Fabbri, Direttore di “Voci nel Montefeltro”.

Al termine, com’è ormai consuetudine, i numerosi ospiti – provenienti anche dalla riviera e dalle zone del Montefeltro – hanno potuto gustare tè con pasticcini, offerto da “Espressione di tè”con sede in  Domagnano

L’ingresso ad offerta libera per finalità di beneficenza consentirà di devolvere una somma significativa direttamente nelle mani del Direttore della Caritas Diocesana, Prof. Giovanni Ceccoli, per le necessità delle famiglie indigenti del territorio di San Marino. 

La Biblioteca Popolare di Serravalle, unitamente alla Banda di Serravalle, ringrazia, al termine di questa XI^ Edizione dell’iniziativa musicale “LE DOMENICHE NEL CASTELLO”, le Istituzioni Pubbliche, La Fondazione Ente Cassa di Faetano, la Giunta di Castello di Serravalle e tutti i numerosi collaboratori volontari che hanno permesso ancora una volta di offrire all’affezionato e competente pubblico  un valido spettacolo teso a conoscere e ad apprezzare meglio il Melodramma Italiano.

Un arrivederci alla XII^ Edizione nel prossimo Gennaio 2014.

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy