San Marino. Le previsioni meteo: possibili nevicate sul Titano

San Marino. Le previsioni meteo: possibili nevicate sul Titano

Sul Titano potrebbe tornare la neve, non il nevone: perturbazione veloce toccata e fuga.

Le previsioni per la settimana di Nicola Montebelli dal Centro Previsionale Meteoclimatico della Repubblica di San Marino.

Oggi venerdì 17 febbraio Cielo nel complesso sereno o poco nuvoloso. Gelate estese al mattino con minima attorno ai -7/-8°C. Massima in aumento grazie al soleggiamento si porta sopra lo zero.

Domani sabato 18 febbraio Cielo nel complesso sereno o poco nuvoloso. Gelate estese al mattino con minima attorno ai -7/-8°C. Massima in aumento grazie al soleggiamento si porta sopra lo zero.

Domenica 19 febbraio Progressivo aumento della nuvolosità, prime precipitazioni durante la notte, quota della neve inizialmente a quote medio-alte oltre i 1000 m in progressivo calo tra la notte e le prime ore di Lunedi verso i 700-800 m (da definire nelle prossime edizioni).

Lunedì 20 febbraio Giornata di maltempo, pioggia in pianura ed in collina, rimane da definire fino in che modo l’impulso freddo riuscirà a fare scendere la quota della neve. La quota attualmente definita dai modelli previsionali si ferma attorno ai 600-700 m nel corso della notte. Nelle prossime edizioni definiremo la questione con più precisione

Martedì 21 febbraio Residue precipitazioni al mattino, poi veloce miglioramento con schiarite nel corso della serata. Quota della neve al mattino attorno ai 600 m, ma non si escludono quote più basse. Si consiglia di seguire i prossimi aggiornamenti.

Mercoledì 22 febbraio Tempo in miglioramento, torna il sole. Temperatura minima leggermente sotto lo zero, massima sopra i 5°C.

 

aggiornamento meteo di Nicola
Montebelli

 

le
foto della grande neve

le webcam di libertas

Il
video di Luca Salvatori

meteo
Casole

aggiornamenti
e immagini

La
grande neve dall’inizio

 

Ascolta il giornale radio di oggi

Oggi i Giornali parlano di…

Webcam Nido del Falco

Meteo San Marino di N. Montebelli

Vignette di Ranfo

Accadde oggi, pillola di storia

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy