San Marino. Le sfide interne e internazionali del sindacato: lunedì 16 ottobre dibattito pubblico con Maurizio Landini

San Marino. Le sfide interne e internazionali del sindacato: lunedì 16 ottobre dibattito pubblico con Maurizio Landini

Si concludono lunedì 16 ottobre le celebrazioni per l’80° anniversario della nascita della CSdL, avvenuta il 3 settembre 1943.

Ne dà notizia lo stesso sindacato, che aggiunge: “Alle ore 21.00 di lunedì al Teatro Titano di San Marino Città si svolgerà il dibattito pubblico “Le fide del sindacato: tra realtà nazionali e scenari internazionali“, con due ospiti particolarmente prestigiosi: il Segretario Generale CGIL Maurizio Landini, e il Coordinatore delle politiche europee e internazionali CGIL Salvatore Marra, oltre al Segretario CSdL Enzo Merlini. Coordina il dibattito la giornalista Sonia Tura.

La partecipazione di Maurizio Landini sarà un’occasione per affrontare le grandi tematiche sindacali e sociali dell’attualità, anche all’indomani della grande manifestazione organizzata dalla stessa CGIL con l’adesione di oltre cento associazioni lo scorso 7 ottobre a Roma, che ha portato in piazza, secondo gli organizzatori, almeno duecentomila persone. Anche la CSdL vi ha preso parte, con una delegazione guidata dal Segretario Merlini.

Non mancheranno approfondimenti sul ruolo e l’impegno internazionale delle due Confederazioni, accomunate dalla affiliazione al sindacato Europeo (CES) e Internazionale (CSI), in una fase storica così critica che vede l’apertura di nuovi fronti di guerra, con la violenta riacutizzazione del conflitto israelo-palestinese.

Nel pomeriggio, il gruppo dirigente CSdL, Maurizio Landini e Salvatore Marra saranno ricevuti in udienza dagli Ecc.mi Capitani Reggenti ed incontreranno il Segretario di Stato per il Lavoro Teodoro Lonfernini.

Tutti i cittadini sono invitati a partecipare al dibattito pubblico di lunedì 16 ottobre”.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy