San Marino. Le tre posizioni di Ap. Antonella Zaghini, La Voce di Romagna San Marino

San Marino. Le tre posizioni di Ap. Antonella Zaghini, La Voce di Romagna San Marino

Antonella Zaghini di  La Voce di Romagna San Marino: Elezioni 2012. Quasi delineata la squadra di governo, ma resta da sciogliere il nodo dell’assegnazione delle deleghe: la più gettonata quella degli Esteri / Nuovo esecutivo, le tre posizioni di Ap / Raffrontando le preferenze 2008 – 2012 punito il ticket Mularoni Valentini di Palazzo Begni

La squadra di governo è quasi pronta, ma sulla distribuzione delle segreterie di Stato la maggioranza naviga ancora nella nebbia.

Ap, in attesa di chiudere il confronto interno, già fissato a martedì, sta giocando di tatticismi.

Uscito dimezzato dalle elezioni di domenica scorsa, nel movimento si alternano sentimenti di rabbia, di delusione e di voglia di rivalsa.

Tre le linee emerse: c’è la corrente di coloro che la bastonata delle urne l’hanno avuta davvero  grossa  e spingono affinché Ap non entri nel governo, ma svolga il ruolo di coscienza critica all’interno di Bene Comune. Una strategia per intercettare i tanti voti ceduti ai movimenti.

Un’altra corrente, minoritaria, che invece mira a chiedere due segreterie per fare tornare in partita Tito Masi che si trova alla fine del mandato in Fondazione e fuori dal Consiglio.

Terza corrente, vicina ad Antonella Mulalaroni, mira invece alla riconferma degli Esteri. Una mossa tattica per ottenere un sì nella seconda scelta che Ap metterebbe sul tavolo, c’è chi dice industria, ma personalmente alla Mularoni piacerebbe il Turismo. (…)

Leggi

la
ipotesi di La Voce di Romagna

la
ipotesi di La Tribuna Sammarinese

la
ipotesi di Smtv San Marino

Guarda

Risultati elezioni,
composizione nuovo
consiglio
, voti
candidati
lista per lista

Puoi vedere anche i voti
riportati dai singoli candidati zona per zona

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy