San Marino, legge di bilancio. Preoccupazione dell’Usot

San Marino, legge di bilancio. Preoccupazione dell’Usot

USOT esprime le proprie perplessità circa la legge di bilancio 2012 mentre plaude al progetto di riforma del mercato del lavoro.

L’Unione Sammarinese Operatori Turismo (USOT), ha partecipato ad una serie di incontri riguardanti la riforma del mercato del lavoro e la legge di bilancio 2012.

USOT apprezza e condivide la volontà di produrre una reale riforma del mercato del lavoro con la collaborazione attiva di tutte le parti sociali. Snellire e velocizzare le assunzioni, una migliore selezione della forza lavoro e interventi destinati a migliorare l’incontro tra domanda e offerta di lavoro, anche mediante la formazione: questi sono gli obiettivi che dovrà avere la riforma, per avvicinarsi il più possibile al sistema europeo.
USOT esprime, invece, una certa preoccupazione riguardo alle prime indicazioni relative alla prossima manovra finanziaria. Restando in attesa della prima bozza di articolato, l’Associazione crede che, parallelamente ad alcuni, necessari, interventi fiscali, che devono comunque essere definiti e presentati più dettagliatamente, deve essere presentato un chiaro programma di investimenti per il rilancio dell’economia sammarinese e un progetto di reale riduzione della spesa pubblica, tramite una decisa riorganizzazione della Pubblica Amministrazione e interventi per l’ottimizzazione delle risorse.
Non è infatti possibile poter sostenere una proposta che richiede sacrifici immediati, ma continua a rimandare scelte importanti e vitali per il futuro del Paese. USOT richiede quindi ulteriori incontri, affinché vengano delineati chiaramente sia gli interventi fiscali che gli interventi sulla spesa corrente e gli investimenti.
    [c.s.]

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy