San Marino, legge sull’ e-commerce. Il plauso di Ns

San Marino, legge sull’ e-commerce. Il plauso di Ns

Il plauso di Noi Sammarinesi per la legge sull’e-commerce nella Repubblica di San Marino, in aggiunta a quello Pdcs-Ns.

Soddisfazione per l’approvazione del progetto di legge sul commercio elettronico, importante traguardo nello sviluppo del Paese, che attraverso la regolamentazione delle trattazioni elettroniche e telematiche, porta San Marino a compiere un altro passo avanti in materia di adeguamento agli standard internazionali.
“Anche per noi giovani si aprono nuovi orizzonti – dicono dal direttivo di Noi Giovani Sammarinesi – la possibilità con un piccolo o quasi nullo investimento di poter avviare una propria attività, per di più senza bisogno di prendere un ufficio all’uopo. Certo si deve comunque prendere una licenza apposita e, soprattutto, non è che ci si può improvvisare a fare qualunque cosa”.
“Circa venti anni fa si iniziarono a fare studi e progetti di legge e qualcuno ha ipotizzato che la normativa derivi da quei testi. Questo testo è completamente nuovo. Si basa essenzialmente sui testi Uncitral (United Nations Commission on International Trade Law), organismo internazionale che regolamenta la materia e con il quale fin dall’inizio ha collaborato la Segreteria di Stato, recependo le “best practise” di quella che a oggi è la normativa più avanzata del mondo, ovvero quella di Singapore.
Consapevoli delle peculiarità e dei bisogni delle nostra realtà, l’impianto normativo è stato adattato per rispecchiare le caratteristiche della nostra economia, sia attuali che di prospettiva”
.  (comunicato stampa)

 

 

Ascolta il giornale radio di oggi

Oggi i Giornali parlano di…

Webcam Nido del Falco

Meteo San Marino di N. Montebelli

Vignette di Ranfo

Accadde oggi, pillola di storia

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy