San Marino. Lite in tv tra Montanari (Cdls) e il segretario Ciavatta

San Marino. Lite in tv tra Montanari (Cdls) e il segretario Ciavatta

Scontro in trasmissione tra il segretario Cdls, Montanari, e il segretario Ciavatta

Lo scontro scoppia nella trasmissione “ViceVersa” di San Marino Rtv, condotta da Silvia Pelliccioni.

Così mentre in studio medici Segretario alla sanità illustrano i passi che si stanno facendo per riorganizzare e rendere più efficiente il sistema sanitario, collegato da remoto il Segretario generale della CDLS Gianluca Montanari non le manda a dire: “Se non c’è un’urgenza, anche un esame diagnostico non si possono attendere quattro mesi per fare una risonanza magnetica, per poi

Il segretario generale della Cdls, Gianluca Montanari, non le manda a dire: “Se non c’è un’urgenza, anche un esame diagnostico non si possono attendere quattro mesi per fare una risonanza magnetica, per poi sentirti dire dall’ortopedico che se la vai a fare privatamente magari ci metti tre giorni”.

Replica da studio il segretario alla Sanità, Roberto Ciavatta: “Che parti di rappresentanza del Paese insinuino che qualcuno voglia privatizzare la sanità pubblica, è diventato inaccettabile, perché tutti gli sforzi che si mettono in piedi quotidianamente vanno proprio nella direzione di garantire il mantenimento dell’universalità delle cure”.

“E allora Segretario – interviene di nuovo da remoto Montanari – non devono dire di rivolgersi a strutture private perché questo non lo passa la mutua. Questo non devono dirlo i professionisti che lavorano in organico o a convenzione con l’ospedale di San Marino”.

“Se il sindacato volesse fare un ruolo co-struttivo – ribatte Ciavatta – potrebbe ad esempio segnalare i nominativi di questi professionisti sui quali faremmo certa mente un’indagine come abbiamo sempre fatto in ogni caso in cui si rilevino dei comportamenti che non sono consoni alla sanità pubblica”.

“Glieli fornirò in privato. Li ho”, taglia corto Montanari.

Articolo tratto da L’Informazione di San Marino pubblicato integralmente dopo le 23

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy