San Marino. Livio Bacciocchi sospeso dall’Ordine

San Marino. Livio Bacciocchi sospeso dall’Ordine

Da San Marino Oggi.

Il notaio Livio
Bacciocchi
  sospeso dall’Ordine degli avvocati.

Il consiglio dell’Ordine si è riunito proprio ieri sera: al suo ordine del giorno, anche la decisione sulle sorti professionali del notaio arrestato martedì della scorsa settimana con l’ipotesi di riciclaggio e associazione di stampo mafioso, nell’ambito dell’ operazione Staffa. La volontà dei togati era quella di sospendere il legale fino a nuovo ordine.

Nel frattempo, prosegue però l’azione disciplinare nei confronti dell’avvocato, al termine del quale non è escluso possa essere addirittura radiato dall’Ordine. L’azione è stata intrapresa nei confronti del notaio a seguito della relazione di Banca Centrale che aveva ravvisato come Bacciocchi fosse l’amministratore di fatto della finanziaria Fincapital, nonostante non comparisse in società. Un presunto conflitto di interessi con la professione, quindi: abbastanza per l’avvio di un’azione da parte dell’Ordine. Ora, però, le cose si sono complicate: al caso Fincapital, si sono aggiunti due arresti. Il primo per concorso
in bancarotta
  fraudolenta. Il secondo per riciclaggio, appunto. Bacciocchi si trova attualmente rinchiuso ai Casetti di Rimini. Perché l’azione disciplinare prosegua, va comunque sentito: il tutto verrà forse quindi rinviato alla sua scarcerazione.

Leggi la ordinanza cautelare del gip di Napoli Isabella Iaselli con intercettazioni

 

 


Webcam Nido
del Falco

Vignette di Ranfo

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy