San Marino. ll meteo: l’inverno e’ alle porte

San Marino. ll meteo: l’inverno e’ alle porte

Le previsioni meteo per il Titano di Nicola Montebelli, Centro Previsionale Meteoclimatico della Repubblica di San Marino: l’inverno si sta avvicinando, e già si percepiscono i primi segnali che annunciano l’avvicinarsi della stagione delle nevicate.

L’Anticiclone delle azzorre ormai è decisamente indebolito e non riesce più a contrastare le sortite depressionarie del nucleo subartico che a più riprese invierà impulsi perturbati verso la nostra Repubblica. La temperatura al contempo tenderà a diminuire progressivamente e con essa la quota della neve che tra la notte di Domenica e la mattina di Lunedì potrebbe lambire le alte colline fin verso gli 800/700 m.  (Nicola Montebelli).

Oggi martedì 19 novembre: La giornata inizia con le nuvole,e deboli piogge e finisce con qualche schiarita, temperatura pressochè stabile.

Domani mercoledì 20 novembre: Cielo da poco nuvoloso a nuvoloso, temperatura in calo nella minima che si avvicina ai 5°C.

Giovedì 21 novembre:Aumento delle nuvole nel corso della giornata, minima in ulteriore calo, che si avvicina ai 3/4°C.

Venerdì 22 novembre: Cielo coperto e piogge, temperatura costante attorno ai 4°/5°c di minima e 7/8°C di massima, nevicate sui versanti appenninici attorno ai 1000/1100m.

Sabato 23 novembre: Cielo coperto e deboli piogge, nevicate attorno ai 1100/1200, temperatura costante attorno ai 5/8°C.

Domenica 24 novembre: Cielo poco nuvoloso, peggioramento nel corso della notte con quota della neve in calo verso gli 800/900°C

Guarda:

il meteo

San
Marino webcam, veduta di San Marino, capitale della Repubblica di San
Marino

Webcam Nido
del Falco

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy