San Marino. Luca Regina al Titano con Ecocircus

Domenica 20 marzo, presso il Teatro Titano (ore 16.30) un nuovo appuntamento di San Marino Teatro dedicato a tutte le età: per “Famiglie a Teatro”, la rassegna delle domeniche pomeriggio dedicata anche ai più piccoli, sarà in scena Luca Regina con il suo EcoCircus.

Un moderno e innovativo Show delle Meraviglie, dove la spazzatura prende vita, tra magie, acrobazie ed equilibrismi in uno spettacolo mai visto prima.

Luca Regina è il direttore, l’imbonitore e il capocomico dell’Ecocircus, che va in scena ogni notte, davanti ai bidoncini della raccolta differenziata.

Uno spettacolo comico, magico e adatto a tutte le età, in cui si parla in modo originale di differenziata, energie rinnovabili, stop alla plastica, risparmio energetico.

EcoCircus è uno spettacolo moderno, scoppiettante e innovativo nel quale, tra magie, acrobazie ed equilibrismi, i rifiuti prendono vita e diventano protagonisti di gag funamboliche, esibizioni sorprendenti e mirabolanti performance.

“Col mio personaggio, – afferma Luca Regina –  parlo al pubblico di energie rinnovabili e dell’importanza di convertirci all’eolico o al solare; attraverso il mio personaggio surreale affronto, sempre con leggerezza e sense of humor, l’importanza della riduzione dell’utilizzo della plastica e degli sprechi alimentari. Limitare il consumo di acqua e dare una seconda vita ai rifiuti significa contribuire alla riduzione delle emissioni di anidride carbonica nell’atmosfera causa di tanti danni ambientali”

EcoCircus nasce sulla scia di una collaborazione con il Museo A come Ambiente di Torino in occasione della quale Luca Regina ha realizzato una serie di divertenti video su tematiche ambientali che sono ancora visibili all’interno del percorso didattico. Da quella prima idea il concept dello spettacolo si è arricchito di idee e contributi, ed è stato proposto in vari formati in contesti autorevoli nell’ambito delle tematiche ecologiste quali la Festa Nazionale di Legambiente (Festambiente), la Fiera del consumo critico e degli stili di vita sostenibili di Milano “Fa la cosa giusta” ed EcoMondo a Rimini.

I biglietti saranno in vendita on line sul sito www.sanmarinoteatro.sm, oppure alla biglietteria del Teatro Titano dalle 12,30 del il giorno dello spettacolo.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy