San Marino. Lunedì torna il terzo appuntamento della rassegna “Per Iscritto”

San Marino. Lunedì torna il terzo appuntamento della rassegna “Per Iscritto”

PER ISCRITTO – Terza serata
Libri e musica agli Orti Borghesi

Prosegue lunedì 2 agosto ore 21.15 la rassegna letteraria PER ISCRITTO. Dieci autori per cinque incontri: uno scrittore commenta il libro dell’altro scrittore.

Gli autori e i libri della terza serata:
Luigi Lewis Busignani “Jam-roll (back to lilac scent)”
Fine anni Novanta, alle porte di New York City. Jacques e Madilyn vivono lontani, forti della memoria dei primi anni di infanzia a Parigi. Le loro esperienze si ravvicinano. Un racconto di esplorazioni sulle relazioni e sulle ragioni per cui queste persistono o terminano.

Luigi ‘Lewis’ Busignani nasce a Brooklyn, NYC e si forma tra USA ed Italia. È attore e linguista. Integra la sua formazione con lo studio del fumetto, della danza e del canto. Insegna Lingua ed Arte Drammatica in Inglese.

Antonio Prenna “Piante carnivore in salotto”
Tra poesia e racconto. Apre con una lettera del 1946: il nonno, che si chiamava come il nipote, scrive ai parenti rimasti in Argentina con una scrittura orale ricca di calore e immediatezza. Numerosi i rimandi sottotraccia, al lettore l’onere di divertirsi in salotto, con occhio vigile rivolto alle piante.

Antonio Prenna è giornalista e autore TV. Ha pubblicato Alfabeto Privato e curato i volumi I fiori del male di Charles Baudelaire, Feste galanti e altre poesie di Paul Verlaine e Il corvo. Battello ebbro e altre poesie di Edgard Alan Poe e Arthur Rimbaud.

Prossimi appuntamenti:
5 Agosto Giovedì
Patrizia Di Luca “DIECI STORIE DI EMIGRAZIONE”
Massimo Rastelli “IL GENIO CAPICCHIONI”

11 Agosto Mercoledì
Lucilla Casali “UNA VERA FAVOLA”
Anna Chiara Macina “SINO ALLA LUNA E RITORNO”

La rassegna è promossa dall’ASSM Associazione Sammarinese Sclerosi Multipla con il Patrocinio delle Segreterie di Stato Turismo, Cultura e Sanità e la collaborazione della Giunta di Castello di Città e il supporto di Treesessanta e Libreria Cosmo. Nell’occasione si potranno acquistare i segnalibri ASSM dedicati all’iniziativa.
INFO 335 5602646

——

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
 
 
 
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy