San Marino. Lutto nel mondo dei motori: si e’ spento Meloni. Oggi l’ultimo saluto. La Serenissima

San Marino. Lutto nel mondo dei motori: si e’ spento Meloni. Oggi l’ultimo saluto. La Serenissima

La Serenissima: Scuderia San Marino, segreteria allo Sport, W&D Racing Team e Fams lo ricordano come “un grande uomo e un grande pilota” / Si è spento Meloni, uno dei pionieri dell’automobilismo sammarinese / Deceduto per un male incurabile che lo tormentava da poco più di un anno, oggi a Serravalle l’ultimo saluto

È deceduto uno dei precursori dell’automobilismo sammarinese. Nella giornata di ieri è infatti venuto a mancare Walter Meloni, “grande sportivo, grande persona e presidente onorario della Scuderia San Marino” come lo ricorda la scuderia stessa sul proprio sito internet, per un male incurabile che lo tormentava da poco più di un anno.

Il pilota sammarinese, classe 1942, ha esordito nel 1968 a bordo di una prestante Fiat 850 nella 12 ore di Fontevivo. Meloni, dopo aver partecipato per tanti anni a tante manifestazioni rallistiche e su pista mettendo in mostra la propria brillantezza e il proprio talento, nel 1987, attraverso la sua grande passione per l’automobilismo, ha dato vita al W&D Racing Team, divenendo in breve tempo una struttura specializzata nella gestione di vetture Turismo e nel restauro e preparazione di auto d’epoca per le competizioni. (…)

Oggi alle 15.30, nella chiesa di Serravalle, si terrà il funerale.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy