San Marino. Marina Lazzarini, Psd: Il Tavolo riformista c’e’. Cambia solo nome?

San Marino. Marina Lazzarini, Psd: Il Tavolo riformista c’e’. Cambia  solo  nome?

San Marino. Piccata reazione di Marina Lazzarini, Segretario Generale del Partito dei Socialisti e dei Democratici,  a un articolo di Davide Giardi di La Tribuna Sammarinese che ha  riferito  di difficoltà  presentatesi nell’ultima riunione di “Il Tavolo riformista”.

Nell’ultima parte dell’articolo di lunedì si scoprono le carte: la sibilla prevede che il PSD si possa spaccare grazie alla riorganizzazione del Partito Socialista, che nei prossimi giorni vedrà un restyling del proprio gruppo consigliare, grazie all’ingresso in aula di Augusto Casali! Ci risiamo, spaccare il PSD per qualcuno è un chiodo fisso!

Personalismi esasperati, tatticismi, giochi occulti delle alleanze, promesse sottobanco: tutto questo fa parte del vecchio modo di fare politica, sono le cause che hanno portato alla disaffezione della gente verso la politica, all’allontanamento delle migliori menti e persone dai partiti, sono il motivo per cui è necessario cambiare modo di fare politica!!!

Leggi l’intero intervento di Marina Lazzarini, Segretario del Psd

In effetti Giardi nel suo articolo era entrato molto nei dettagli: “…. è nel Psd che la situazione appare molto variegata. C’è l’area così detta socialista guidata dal segretario di Stato Iro Belluzzi che insieme al capogruppo Gerardo Giovagnoli, al segretario alla Cultura Giuseppe Maria Morganti e al consigliere Marino Riccardi punta a proseguire il patto con i democristiani mentre dall’altra parte ci sono i consiglieri Guerrino Zanotti, Vladimiro Selva, Enrico Carattoni e Michele Muratori che ritengono sia giunto il tempo di un’alleanza di svolta. Nel mezzo il segretario politico Marina Lazzarini e il segretario alle Finanze Gian Carlo Capicchioni.”

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy