San Marino. Mazzette nei cantieri ‘galassia Bacciocchi’. L’Informazione di San Marino

San Marino. Mazzette nei cantieri ‘galassia Bacciocchi’. L’Informazione di San Marino

Antonio Fabbri – L’Informazione di San Marino: ‘Contanti prelevati in un fondo cassa non contabilizzato

Nel processo sulle mazzette per evitare o ammorbidire i controlli nei cantieri della cosiddetta “galassia Bacciocchi”, ieri è stata la volta dei testimoni a difesa richiesti dall’avvocato Maurizio Simoncini, legale di Maurizio Proietti. In aula anche i testi chiamati dall’avvocato Simone Sabattini, per conto di Livio Bacciocchi. (…)

Versioni contrastanti. Dalle varie audizioni della giornata sono emerse anche dichiarazioni contrastanti, tra chi indicava una certa autonomia degli amministratori nella gestione delle società immobiliari ed edili e chi, invece, individuava una certa dipendenza dal notaio di Dogana.

Chi finanziava i lavori. In più di una testimonianza è emerso che alle società gravitanti attorno alla “galassia Bacciocchi” i finanziamenti arrivavano prevalentemente da tre canali: Fincapital, come noto, Leasing Sammarinese e Ibs Leasing. (…)

Il giro di soldi in contanti. Nella mattinata di ieri alcuni testimoni a difesa hanno affermato che i pagamenti venivano fatti con assegni o bonifici e che non risultano a contabilità dei contanti. A contestare queste affermazioni, però, è l’avvocato di Marco Mini che ha reso nota la dichiarazione del suo assistito resa in istruttoria: “I soldi erano in contanti e venivano prelevati in un fondo cassa non contabilizzato”.  Una conferma, quindi, di quanto affermato anche da altri testimoni sentiti nelle prime udienze. (…)

 

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy