San Marino. Caso Berti, prosegue l’interrogatorio; Iss si costituisce parte civile. L’Informazione di San Marino

San Marino. Caso Berti, prosegue l’interrogatorio; Iss si costituisce parte civile. L’Informazione di San Marino

Antonio Fabbri – L’Infomazione di San Marino: Berti, iss parte civile tramite l’Avvocatura dello stato / Prosegue oggi l’interrogatorio al medico accusato di molestie

L’interrogatorio di lunedì è durato dal pomeriggio fino a circa le 22. Si proseguirà questa mattina. Secondo quanto riferito dai suoi legali  il dottor Pietro Berti ha “risposto alle domande del giudice ed è stato chiaro e collaborativo, fornendo le sue spiegazioni sulle circostanze contestate”. Dodici episodi verificatisi tra il 2008 e il 2013 che hanno indotto il commissario della legge inquirente, Laura Di Bona, a disporre la misura della custodia cautelare in carcere, ravvisando il pericolo di reiterazione del reato. Concluso l’interrogatorio si vedrà se, alla domanda di scarcerazione che i legali hanno intenzione di formulare, il giudice darà risposta positiva, quanto meno disponendo i domiciliari.

Di certo non alleggerisce la posizione del medico quanto sta verificandosi a Catania (…)

Intanto a San Marino l’opinione pubblica è stata scossa dall’accaduto e nei giorni scorsi sia Sinistra unita, sia i legali di Berti, hanno additato l’Istituto per la sicurezza sociale adombrandone una possibile responsabilità indiretta. Affermazioni che il Comitato esecutivo dell’Iss, tramite l’avvocato Filippo Cocco del foro di Rimini, ha rigettato minacciando querele.

(…) Dal canto suo, a quanto si sa, l’Istituto per la sicurezza sociale, tramite l’Avvocatura dello stato, avrebbe provveduto già a fare istanza di costituzione di parte civile nel procedimento in corso. (…)

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy