San Marino. Messaggio Reggenza su Palestina quale Stato osservatore non membro ONU

San Marino. Messaggio Reggenza su Palestina quale Stato osservatore non membro ONU

La Repubblica di San Marino, facendo parte dell’Onu dal 1992, ha preso parte, astenendosi, insieme ad altri 40 Paesi del Mondo, all’Assemblea delle Nazioni Unite sul voto del rilascio del certificato di nascita della Palestina, comunque approvato dalla maggioranza. Questo è il messaggio della Reggenza rispetto a tale questione. La Reggenza si augura una risoluzione immediata e soprattutto pacifica tra Palestina ed Israele:

La Reggenza auspica che il riconoscimento, avvenuto lo scorso 29 novembre, della Palestina quale Stato osservatore non membro dell’ONU da parte della Assemblea Generale delle Nazioni Unite possa rappresentare un passo significativo nel cammino verso la pace in Israele e in Palestina e preludere altresì ad una ripresa dei negoziati per giungere finalmente ad una soluzione di pacifica convivenza tra i due popoli.
La Reggenza rimarca che il nostro Stato ha sempre svolto all’interno di questi e di altri importanti Organismi Internazionali un ruolo attivo di salvaguardia e di promozione della pace e dei diritti dell’uomo.
La Reggenza confida altresì che a tali, importanti risoluzioni, espressione della sovranità dei singoli Stati, si possa, in futuro, giungere con il dovuto confronto e la ricerca della massima condivisione.

Ufficio Stampa – Segreteria Istituzionale

[c.s.]

 

Le critiche di alcuni partiti dell’opposizione riguardo all’astensione di San Marino nei confronti del voto pro Palestina presso l’Assemblea delle Nazioni Unite:

Leggi comunicato stampa, Upr

Leggi comunicato stampa, SU

 

Ascolta il giornale radio di oggi

Oggi i Giornali parlano di…

Webcam Nido del Falco

Meteo San Marino di N. Montebelli

Vignette di Ranfo

Accadde oggi, pillola di storia

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy