San Marino. Meteo: continua il flusso di aria fredda continentale dall’est Europa, settimana di sole con temperature invernali e gelate al mattino

San Marino. Meteo: continua il flusso di aria fredda continentale dall’est Europa, settimana di sole con temperature invernali e gelate al mattino

Come previsto è stato un week end di stampo invernale, l’aria fredda sospinta da venti moderati provenienti dai Balcani hanno mantenuto la temperatura vicina allo zero creando inoltre tempo a tratti instabile, nuvoloso con sporadico nevischio.
Nei prossimi giorni il flusso di aria fredda continentale dall’est Europa continuerà a interessare la nostra Repubblica, sono previsti due impulsi freddi privi di precipitazioni, il primo tra martedì e mercoledì quando la temperatura al mattino scenderà verso i -3/-4°C. Il tempo si manterrà comunque soleggiato, cielo terso privo di nuvole e vento moderato dai settori nordorientali. Durante il giorno grazie al soleggiamento la temperatura massima salirà verso i 7/9°C.
Giovedì e Venerdì saranno giornate soleggiate, la temperatura tenderà ad alzarsi di qualche grado al mattino quando la minima si fermerà attorno ai 0/1°C.
Sabato e domenica è atteso un nuovo convoglio di aria fredda continentale e la temperatura scenderà nuovamente verso i -3/-4°C. Il cielo si presenterà sempre soleggiato e poco nuvoloso.
Dunque sarà una settimana di sole ma con temperature di stampo invernale.

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy