San Marino. Meteo: continua il flusso instabile di vento artico-marittimo verso il Mediterraneo

San Marino. Meteo: continua il flusso instabile di vento artico-marittimo verso il Mediterraneo

Anche nel week end continueranno a scendere correnti fredde artico-marittime che manterranno attiva una circolazione depressionaria sul mediterraneo centrale. Si andrà a formazione un minimo depressionario tra il mar ligure e il basso mar tirreno.Rimane un quadro meteorologico molto dinamico, dunque suscettibile di repentini cambiamenti con passaggi di veloci precipitazioni prevedibili solo a poche ore dall’evento.
La giornata di sabato inizierà con cielo soleggiato, poi nel corso della giornata andrà ad aumentare la nuvolosità trasportata dal minimo depressionario in rotazione sul mar ligure. Dunque soffieranno venti moderati da sudovest e la temperatura si manterrà leggermente sopra lo zero.
La giornata di domenica trascorrerà tra annuvolamenti anche consistenti e schiarite, la temperatura si manterrà pressoché stabile e i venti ruoteranno nel corso della sera/notte da sudovest a nord/nordovest.
Tra la notte di domenica e la mattina di lunedì giungerà un nuovo fronte instabile sospinto da venti freddi settentrionali che potrebbe portare instabilità su San Marino con veloci rovesci nevosi a quote alto collinari dalla Romagna in discesa verso le Marche. Previsione da confermare nelle prossime ore.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy