San Marino. Meteo: in arrivo due veloci impulsi instabili tra domenica e lunedì, seguite da aria fredda che riporterà (martedì) la minima vicina allo zero.

San Marino. Meteo: in arrivo due veloci impulsi instabili tra domenica e lunedì, seguite da aria fredda che riporterà (martedì) la minima vicina allo zero.

L’Anticiclone subtropicale nei prossimi giorni subirà un temporaneo abbassamento di latitudine e lascerà il posto a due veloci fronti perturbati in discesa dal nord Europa.
Fino a sabato il tempo sarà soleggiato con un progressivo aumento della nuvolosità nella giornata di sabato, la ventilazione sarà sudoccidentale e la temperatura si manterrà sopra la media attorno ai 17/18°C.
Nella giornata di domenica arriverà il primo veloce fronte perturbato, interesserà soprattutto le regioni tirreniche d’Italia, e a San Marino ci attende soprattutto nuvolosità e qualche veloce debole piovasco. La temperatura inizierà a scendere di qualche grado fermandosi attorno ai 14/15°c. Il vento tenderà invece a rinforzare, e nel pomeriggio/sera le raffiche da sudovest raggiungeranno anche i 50 km/h.
Nella giornata di lunedì 27 marzo giungerà il secondo fronte perturbato, quindi dopo un inizio giornata soleggiato, arriveranno da nord nuvole a cui saranno associati rovesci di pioggia accompagnati da forti raffiche di vento freddo. La temperatura scenderà ulteriormente, la temperatura minima al mattino toccherà i 4/5°C.
La giornata di martedì 28 marzo inizierà con valori termici invernali, la temperatura minima toccherà lo zero in città e ci sarà vento moderato da nord. Sarà comunque una giornata tersa di sole, dunque durante il giorno la temperatura tenderà a salire verso i 10°C.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy