San Marino. Meteo: irruzione artica in atto

Le previsioni meteo per il Titano di Nicola Montebelli, Centro Previsionale Meteoclimatico della Repubblica di San Marino: irruzione artica in atto, rischio di neve a quota bassa nella giornata di mercoledì.

L’inverno fa la sua comparsa in grande stile, sospinto da un fronte artico che nelle prossime ore coinvolgerà la nostra Repubblica con venti gelidi da nord-nordest e rischio di nevicate nella giornata di Mercoledì fino a lambire la pianura. Si consiglia dunque di fare molta attenzione agli sviluppi previsionali delle prossime ore, e per chi si mette in viaggio, attrezzarsi con pneumatici da neve e catene, la temperatura infatti tenderà a scendere fin verso i -4/-5°C, dunque le gelate saranno in agguato anche se il tempo da Giovedi tenderà a migliorare. (Nicola Montebelli).

Oggi martedì 26 novembre: peggioramento nel corso della giornata, progressivo aumento della nuvolosità e precipitazioni a partire dalla sera/notte con quota della neve fino a quote basse. Temperatura in picchiata, media attorno allo zero termico.

Domani mercoledì 27 novembre: cielo coperto con rischio di nevicate fino a quote molte basse (da confermare), da deboli a moderate con temperature in ulteriore calo e vento moderato/forte da nord/nordest.

Giovedì 28 novembre: cielo sereno, ulteriore calo della temperatura minima che si porta attorno ai -4/-5°C.

Venerdì 29 novembre: cielo sereno, gelate al mattino con minima attorno ai -4/-5°C.

Sabato 30 novembre: Peggioramento a causa di una perturbazione da ovest, che porta pioggia e temperatura più miti, nevicate sopra i 1000 m.

Domenica 1 dicembre: Cielo coperto e deboli piogge, temperatura in ulteriore aumento, minima attorno ai 4/5°C.

 

Guarda:

il meteo

San
Marino webcam, veduta di San Marino, capitale della Repubblica di San
Marino

Webcam Nido
del Falco

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy