San Marino. Meteo: migliora nel weekend con qualche annuvolamento,inizio prossima settimana col sole

San Marino. Meteo: migliora nel weekend con qualche annuvolamento,inizio prossima settimana col sole

Dopo giornate di freddo e pioggia, ecco una buona notizia: un promontorio anticiclonico si sta per insediare sopra il cielo di San Marino, dando inizio ad una fase di tempo più stabile, soleggiata e soprattutto con temperature più gradevoli.
Il weekend sarà ancora parzialmente sotto l’influenza dei venti freddi settentrionali, soprattutto al mattino la temperatura sarà bassa per la stagione con la minima in città attorno ai 5°C. La permanenza di venti freddi in quota manterrà inoltre una residua instabilità che si tradurrà in annuvolamenti e locali e deboli acquazzoni, che comunque saranno residui e dunque a prevalere sarà il sole e le schiarite.
Da lunedì l’Anticiclone inizierà a consolidarsi e oltre al sole (con qualche nuvola) potremo godere di un progressivo aumento della temperatura che a metà settimana raggiungerà valori attorno ai 18/20°C di massima. La temperatura minima invece si risolleverà fino ad attestarsi attorno ai 10°C.

Un nuovo peggioramento pare concretizzarsi nel prossimo weekend, dunque parliamo del periodo venerdì 23 – domenica 25 ottobre quando un fronte perturbato atlantico attraverserà le regioni centro-settentrionali d’Italia, ma di questo parleremo nei prossimi giorni.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy