San Marino. Meteo: nei prossimi giorni venti più freddi da est faranno calare di nuovo la temperatura ma il tempo sarà soleggiato

San Marino. Meteo: nei prossimi giorni venti più freddi da est faranno calare di nuovo la temperatura ma il tempo sarà soleggiato

L’Europa è divisa in due da una vasta area anticiclonica a nord sul Baltico e un vortice ciclonico freddo a sud tra la Grecia e la Turchia. Nel week end l’avvicinamento del nucleo ciclonico verso il sud Italia favorirà l’arrivo di aria fredda continentale che si riverserà sul mar Adriatico riportando la temperatura verso valori invernali.
Giovedì e venerdì il tempo sarà nuvoloso a causa dell’influenza instabile di una perturbazione in rotazione tra l’Algeria e la Tunisia, la temperatura sarà compresa tra i 5/7 gradi e il 10/12°C.
Nel corso della giornata di sabato lo spostamento verso sud della perturbazione algerina e il concomitante arrivo di venti freddi continentali riporterà condizioni di tempo soleggiato e la temperatura scenderà al mattino verso lo zero (sotto zero tra domenica e lunedì). La temperatura massima si fermerà attorno ai 7/8°C.
Nei primi giorni della prossima settimana assisteremo al consolidamento della vasta area anticiclonica che dal Baltico scenderà verso l’Italia e San Marino. Il tempo sarà soleggiato con temperatura compresa tra i 0/-1 e i 10°C.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy