San Marino. Meteo: nuvole in più nel weekend, da lunedì anticiclone africano e massima oltre i 20°C

Nella giornata di sabato 27 marzo una perturbazione transiterà nel centro-nord Europa, qualche nuvola giungerà anche a San Marino ma la copertura nuvolosa sarà limita nel tempo e senza precipitazioni, nel weekend a prevalere sarà il sole con temperatura compresa tra i 4/5°C di minima e 16/17°C di massima.
Da lunedì 29 marzo l’Anticiclone africano prenderà il sopravvento dando inizio a una settimana caratterizzata da tempo soleggiato e temperature sopra la media con valori di temperatura massima oltre i 20°C (con punte verso i 24/25°C) nelle zone di pianura e sulla costa adriatica.
L’Anticiclone africano resisterà attivo almeno per tutta la settimana santa, però subirà un attacco dalle perturbazioni atlantiche proprio tra sabato 3 aprile e domenica di Pasqua quando la formazione di un minimo depressionario sul mar Ligure potrebbe portare maltempo diffuso al centro-nord Italia, tirreniche verso la costa adriatica e San Marino.
Nel prossimo aggiornamento avremo maggiori dati per delineare al meglio questa previsione, intanto godiamoci questa ondata di primavera con temperature sopra la media.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy