San Marino. Meteo: ritorna il super Anticiclone, temperatura massima oltre i 15°C. Aumento della nuvolosità nella giornata di sabato

San Marino. Meteo: ritorna il super Anticiclone, temperatura massima oltre i 15°C. Aumento della nuvolosità nella giornata di sabato

Il fronte atlantico che è transitato ieri ha scaricato circa 7/8 mm di pioggia sulla nostra Repubblica, un quantitativo esiguo che non sopperisce alla siccità delle ultime settimane. Nei prossimi giorni inoltre non sono attese altre perturbazioni anzi l’Anticiclone subtropicale tornerà a imporsi sullo scenario meteorologico dell’ Europa centromeridionale dando inizio a un nuovo periodo di tempo stabile con temperature in aumento.
Fino a venerdì 13 febbraio dunque il tempo si presenterà soleggiato, fatta eccezione la presenza della nebbia che in questi casi tende a formarsi con facilità. La temperatura durante il giorno raggiungerà valori primaverili toccando valori oltre i 15°C. Al mattino la temperatura minima oscillerà attorno ai 3/4°C.

Dal mattino di sabato 19 febbraio il passaggio di una perturbazione sul margine orientale dell’Anticiclone spingerà nuvole alte verso San Marino, dunque ci attende una giornata nuvolosa e mite. Nuvole anche nella prima parte della giornata di domenica 20 febbraio, poi nel pomeriggio si apriranno ampie schiarite e il sole tornerà a scaldare.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy