San Marino. Meteo: sabato nuvoloso, domenica schiarite e lunedì vento forte e rovesci di pioggia poi di nuovo Anticiclone subtropicale

San Marino. Meteo: sabato nuvoloso, domenica schiarite e lunedì vento forte e rovesci di pioggia poi di nuovo Anticiclone subtropicale

Dopo la parentesi stabile e mite di questi giorni, nella giornata di sabato 19 febbraio il ramo meridionale di una forte perturbazione in transito sul nord Europa porterà nuvolosità compatta a San Marino e qualche debole e raro piovasco. Dunque ci attende un sabato con tempo grigio e  temperatura mite compresa tra i 6/7°C e il 12/ °C.
Domenica mattina residua nuvolosità al mattino poi  si andranno ad aprire ampie schiarite e nel pomeriggio il cielo sarà sereno, con temperatura compresa tra i 4/5°C e il 10/11°C.

Nella giornata di lunedì un nuovo fronte perturbato scenderà dal nord Europa, sospinto da vento freddo con raffiche oltre i 50 km/h che andrà a generare nuvole e rovesci anche a carattere temporalesco. Attenzione dunque al vento forte. La temperatura sarà compresa tra i 2/3°C e i 9/10°C.

Da martedì l’Anticiclone subtropicale tornerà a espandersi sopra la nostra Repubblica, dunque è atteso un deciso miglioramento che durerà almeno 2-3 giorni. La temperatura però tenderà a scendere soprattutto al mattino. La temperatura massima si manterrà attorno ai 10/12°C.

 

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy