San Marino. Meteo: un profondo vortice depressionario sull’alto mar Tirreno porterà forte vento di garbino tra venerdì e domenica

San Marino. Meteo: un profondo vortice depressionario sull’alto mar Tirreno porterà forte vento di garbino tra venerdì e domenica

Come da previsione la temperature in queste ultime 48 h è decisamente diminuita rispetto ai valori della scorsa settimana, la temperatura minima ha toccato i 12 gradi e la massima ha fatto fatica a superare i 15°C.
Il blocco anticiclonico si sta sfaldando e il cielo si è coperto con un fitto strato di nuvole provenienti dall’Atlantico. La giornata di domani (mercoledì 18 ottobre) vedrà inoltre l’arrivo di qualche locale piovasco, si parla di pochi mm, questo a causa del muro appenninico che bloccherà il grosso delle precipitazioni (anche nei prossimi giorni) sul versante toscano e tirrenico.
L’elemento meteorologico che caratterizzerà i prossimi giorni sarà il vento, a partire da venerdì mattina si andrà ad approfondire un minimo depressionario sull’alto mar Tirreno, il quale sospingerà forti venti di Garbino verso la nostra Repubblica. Tra la giornata di venerdì e sabato sono previste forti raffiche di vento, con punte oltre i 60 Km/h.
Il tempo si manterrà variabile, momenti di nuvolosità si alterneranno a schiarite. La temperatura inoltre grazie ai venti da sudovest subirà un’impennata, portandosi ben oltre i 20/22°C tra giovedì e venerdì, per poi scendere nuovamente tra sabato e domenica.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy